Tavoli Tematici #Expo2015: imprenditoria femminile e turismo

outIn occasione dell’Expo sono sono stati costituiti i Tavoli Tematici per coinvolgere il sistema economico-imprenditoriale e le startup nelle opportunità generate da Expo 2015 Milano.

Ho preso parte attiva con un intervento al tavolo per l’Imprenditoria Femminile per Expo 2015. Nell’ambito dell’imprenditoria femminile, si presentano per il settore turistico due casi eccellenti di imprenditrici di altrettante province del Veneto, che hanno saputo unire nel proprio lavoro professionalità, originalità e innovazione, contribuendo nel contempo a creare una rete territoriale di offerta turistica che è riuscita a valorizzare le località di appartenenza.

Elisabetta Dotto, proprietaria e general manager dell’Hotel Ambra di Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno, recentemente approdata a Dubai a plogo tavoli tematici expo 2015resentare con l’Enit la destinazione “perla delle Dolomiti”, ma anche il suo modo di fare turismo, incentrato sul mondo delle donne e del fashion, argomenti chiave della sua innovativa e originale campagna pubblicitaria, di cui porteremo alcuni esempi.

Giorgia Grava, proprietaria dell’Hotel Ai Cadelach di Revine Lago (TV) – interessante esempio di architettura sostenibile e integrata – è da sempre sostenitrice dell’idea di rete territoriale ed è tra i promotori del club di prodotto sport della Provincia di Treviso e della Treviso Marathon. Il legame col territorio si ritrova qui anche negli aspetti dell’alimentazione che viene particolarmente curata da Giorgia (dietista) in collaborazione con uno staff dedicato e con tutti i produttori agroalimentari locali, per la promozione e diffusione di una alimentazione sana come stile di vita del nuovo millennio.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.