Il funnel del cliente nel momento dell’acquisto

Le tappe del processo di acquisto del viaggio

Fare marketing turistico o di destinazione è oggi più che mai una sfida poiché ci sono sempre più modi in cui le persone possono essere influenzate, soprattutto online – dai motori di ricerca ai social network, dai siti ai blog personali fino ai vlog degli YouTuber.
Per essere efficaci nell’influenzare l’acquisto di prodotti di viaggio, o per ottenere più persone disposte a prendere in considerazione la propria attività turistica o destinazione, i brand del turismo hanno bisogno di capire i propri clienti più redditizi, ma soprattutto il loro percorso nell’effettuare l’acquisto.

Per aiutarvi a capire il percorso decisionale dei vostri consumatori Smart Insights ha creato questa nuova infografica che è essenzialmente un mix tra lo ZERO Moment of Truth di Google e le teorie sui processi d’acquisto dei clienti della McKinsey & Co The consumer decision journey.

Quindi, per darvi qualche indizio operativo su questo nuovo processo d’acquisto del consumatore che influenzerà il modo di gestire aziende e destinazioni, ho tradotto questo articolo e la relativa infografica che ora spero possa essere utile anche a voi!

Source from tourismeschool.com

Consumer Decision Journey

 

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